In fuga con me stessa

Andate e ritorni. Le pagine di questo libro ne sono piene. Già, perché a volte l’unico modo per ritrovare se stessi è proprio la fuga. E poco importa se questa dura solo qualche giorno, l’importante è fuggire, dalla consuetudine, da ciò che ci è noto, da tutte quelle rassicuranti abitudini che costituiscono la nostra quotidianità.
Ecco allora una giovane donna di trent’anni, che un giorno decide di mettersi uno zaino in spalla e partire, da sola, per raggiungere città mai viste prima. Quello che all’inizio non è altro che una scommessa con se stessa, finirà per rivelarsi il miglior modo per tornare a respirare, ad aprire gli occhi e meravigliarsi delle piccole cose.
Ne vien fuori una raccolta di pensieri ed emozioni, che, tra disavventure e preziosi incontri, si fanno via via sempre più vivaci. Così come i passi, instancabili e curiosi, che a forza di andare avanti, consegnano al lettore uno sguardo inedito su sei città, quello di una giovane donna in cammino, verso il mondo e se stessa.

***

Se vi dicessi che l’idea del libro c’era sin dall’inizio, quando in una grigia mattina d’autunno ho deciso di lanciarmi in questa avventura zaino in spalla, darei l’ottima impressione di chi nella vita ha sempre tutto sotto controllo. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte, allora vi dirò la verità: questo libro è nato per caso, quasi senza che me n’accorgessi, macinando passi e pensieri in città sconosciute, fino a quando un giorno mi son detta, e se questi mie pensieri diventassero parole?

***

In fuga con me stessa sarà pubblicato da Bookabook ad Agosto 2020.
Preordina qui la tua copia.

Autore: l_iRe

Segretaria di giorno, di notte scrivo. A trent'anni ho una doppia vita e a tratti ne azzardo una terza, tra amici, sogni, smarrimenti e amore... finché dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.